Network management
Lumos ConsultingOgni rete dovrà soddisfare le funzionalità in tempo reale ed i requisiti di qualità del servizio.
Per le sue caratteristiche, il cloud networking è un modello di rete estremamente dinamica, flessibile e soprattutto affidabile.
Lumos srl propone un’architettura di gestione centralizzata basata sul cloud in cui risiede l’intera rete: un servizio di questo tipo comprende infatti sia la gestione della rete che l’hardware fisico.
Con questo tipo di gestione, l’azienda mantiene una visibilità completa ed un totale monitoraggio dell’intera rete e di tutte le attività ad essa correlate ricevendo aggiornamenti automatici in maniera costante.
Inoltre, l’assoluta scalabilità rende questa modalità di gestione adatta a reti di qualsiasi dimensione.
Lumos, partner di Cisco Meraki (leader nelle soluzioni di Cloud Networking) propone:
LAN WIRELESS GESTITA NEL CLOUD
una rete Wi-Fi facile da gestire i cui access point, sia per ambienti interni che esterni, usano le tecnologie avanzate (fino a Wi-fi 6 802.11x) ed aggregazione dei canali per offrire un’alta velocità di trasmissione ed una copertura affidabile, caratteristiche necessarie soprattutto all’interno di aziende complesse. Questa soluzione garantisce prestazioni elevate fino a 1,75Gb/s ed è ideale per ambienti ad alta densità come scuole, uffici, ed aree esterne.
SECURITY APPLIANCE
ovvero sicurezza in cloud. Una serie completa di dispositivi di rete che elimina l’esigenza di gestire molteplici appliance. Gestione completa di sicurezza, networking e controllo delle applicazioni. Le funzionalità della sicurezza includono un firewall di prossima generazione, il content filtering, il filtro delle ricerche Web, la VPN automatica, la prevenzione delle intrusioni, il caching dei contenuti Web, multipli uplink WAN e il failover 4G. Un’unica piattaforma facile da gestire sostituisce 6 appliance complesse Migliora le prestazioni della WAN e riduce i costi della banda larga. Sei modelli di dimensioni diverse dalla piccola filiale al campus di grandi dimensioni, dal piccolo ufficio alla rete con migliaia di client
SWITCHING
Switch gestiti nel cloud. Grazie ai numerosi vantaggi offerti dal cloud (gestione semplificata, minore complessità, visibilità e controllo su tutta la rete e riduzione dei costi per filiali e campus), questa soluzione dà la possibilità di configurare e monitorare migliaia di porte di switch da un unico pannello e di controllare da remoto il traffico web delle filiali. Inoltre, si ha un’ottimizzazione del traffico voce e video con impostazioni di qualità del servizio che offrono un controllo intuitivo e dettagliato.
MDM
ossia Mobile Device Management: gestione centralizzata nel cloud, diagnostica e monitoraggio di tutti i dispositivi mobili iOS, Android, Mac e PC gestiti dall’azienda e distribuiti in sedi diverse. Questa soluzione mette a disposizione un dashboard gestionale nel cloud per implementare restrizioni, policy di sicurezza, impostazioni wireless e impostazioni VPN , per implementare software ed applicazioni da remoto e per gestire inventari hardware e software.