Servizi Cloud

Lumos Consulting

Il Cloud Computing è uno strumento che permette agli utenti di accedere ed utilizzare da remoto funzionalità hardware e software via Internet.

Il CLOUD DATACENTER

è la soluzione ideale per chi desidera allestire e gestire autonomamente una propria infrastruttura virtuale. Attraverso gli strumenti di self-management è possibile creare velocemente nuovi server, associare loro uno spazio di storage adeguato e creare le necessarie interconnessioni di rete.
E’ possibile disporre di SERVER virtuali gestibili da internet in modo semplice e flessibile. Le performance elevate in termini di capacità computazionale e l’architettura cloud completamente ridondata rendono il servizio affidabile e sicuro. A tutela di eventuali errori o interruzione di servizio possono essere implementate diverse funzionalità disaster recovery o backup che salvaguardano da perdite di dati.

Il BACKUP in cloud

è il metodo più sicuro, rapido ed automatico per mettere in sicurezza i dati di un’azienda. Un’applicazione flessibile, intuitiva e personalizzabile effettua la copia dei dati critici aziendali. Ogni file o immagine di backup è ottimizzato e trasmesso al cloud, dove risulta sempre accessibile. E’ possibile effettuare il ripristino selettivo anche nel medio-lungo periodo, si possono evitare investimenti in dispositivi fisici come, ad esempio, i NAS, ed è semplice ed immediato monitorare in tempo reale l’andamento del backup.

Il CLOUD STORAGE

è un’area protetta dove salvare, archiviare, consultare e condividere i dati aziendali più preziosi. Può essere associato ad un server, ad un sistema di backup o, più in generale, ad una rete di PC.

I dati fondamentali del proprio business sono consultabili con la stessa rapidità di una memoria locale.

Lumos si avvale di data center dotati dei massimi livelli di sicurezza e certificazione, multisede e di profilo nazionale ed internazionale.